top of page

“Corriamo per donare”: “vincono” Podistica Vasto e Avis Vasto

Pubblicato da redazione "Chiaro quotidiano" il 4 maggio 2022


Da ieri si è aperta la tre giorni della “Vasto in Bike” e il sabato ricco di appuntamenti si è aperto questa mattina con la “Corriamo per donare”.

Dopo lo splendido successo della “CorriAMO x la ricerca” dello scorso 24 aprile Podistica Vasto e Avis Vasto hanno deciso di replicare anche se con contorni differenti. Organizzando un nuovo evento che abbraccia sport, salute e solidarietà, ripercorrendo il percorso di finale aprile i podisti sono partiti da Piazza Rossetti per un allenamento collettivo di 8 km che ha toccato tutto lo splendido centro storico vastese.



All’evento mattutino oltre i presidenti Daniele Altieri (Podistica Vasto) e Antonio Pietroniro (Avis Vasto) presenti anche Rocco Menna (organizzatore della “Vasto in Bike”) insieme al vicesindaco e assessore al Turismo Licia Fioravante. Pronti a replicare nei prossimi mesi altre manifestazioni che abbiano come obiettivo l’avvicinare sempre più persone sia alla pratica sportiva ma anche e soprattutto a donare il sangue.

Nel pomeriggio altro appuntamento all’interno della “Vasto in Bike”, alle ore 17, presso la Sala Aldo Moro (Corso Nuova Italia), il convegno “Usa la bici: per una mobilità e turismo salutare e sostenibile” organizzato dal Ciclo Club Vasto.







bottom of page