Di corsa per le vie del centro: torna il tradizionale Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

Domenica 1° ottobre l'edizione numero 14 di una iniziativa sportiva sempre molto apprezzata

Pubblicato da redazione Histonium.Net


Domenica 1° ottobre appuntamento con il Trofeo Podistico Città del Vasto.

Quella di quest'anno è la 14^ edizione, dato che la dice lunga sul valore che questa manifestazione ha assunto nel panorama podistico regionale e non solo. La competizione, omologata ACSI, rientra nel circuito Corrilabruzzo e ad essa prenderanno parte centinaia di atleti abruzzesi e di fuori regione.

Ad occuparsi dell'organizzazione, come sempre, è la Podistica Vasto che celebra pure il suo 35° anno di attività, fondata il 9 ottobre 1982.

Il percorso per la gara competitiva sarà di complessivi 9,2 km, spalmati su 3 giri, con passaggio dei podisti in alcuni dei punti più belli del centro storico (su tutti quello sulla Loggia Amblingh), con partenza - fissata alle 9,45 - e arrivo a piazza Rossetti, passando anche per la Villa comunale, via del Giglio, via Madonna dell’Asilo, via dei Conti Ricci, viadotto Histonium e rientro nel centro storico.

Oltre alla competitiva, il “menù sportivo” della mattinata prevede altri eventi, a cominciare dalla gara non competitiva di 5 km e dalla camminata dedicata agli amanti del walking, anch'essa di 5 km divisi in 2 giri, concentrata nel centro storico ed inserita nel circuito del neonato Camminalabruzzo.

Spazio anche alle prove dei più giovani, fino ai 15 anni, ed ai ragazzi diversamente abili dell’Arda e dell’Istituto San Francesco.

Sono sicura che sarà una bella festa di sport - dice Antonia Falasca, presidente della Podistica Vasto -. Ormai questa manifestazione è diventata un appuntamento importante nel calendario podistico regionale, in cui ognuno potrà correre, divertirsi e stare insieme. Ringrazio a nome mio e di tutta l’associazione che rappresento chi ha permesso la realizzazione di questo evento a cominciare dall’Amministrazione comunale, i nostri sponsor, la Protezione Civile, la Croce Rossa e l’Associazione Arma Aeronautica”.

C’è ancora tempo per iscriversi e lo si può fare inviando una mail all’indirizzo timingrun@gmail.com mentre gli atleti delle società affiliate al circuito Corrilabruzzo possono iscriversi sul portale www.corrilabruzzo.it.

Per maggiori informazioni si possono contattare i seguenti numeri: 3346747649 (Antonia) e 3464011229 (Luigi).