Il vastese Gabriele Colantonio ai Campionati italiani di Juniores di podismo

Brattoli: 'Lavoriamo per coinvolgere i giovani'

Pubblicato il: 10/06/2013, 17:12| di a cura della redazione Histonium.Net


Si è concluso il primo step della stagione di atletica leggera per i ragazzi del mezzofondo vastese. Nelle ultime competizioni, tra i mezzofondisti juniores a carattere nazionale, si è posizionato, con buoni piazzamenti e vittorie, l’atleta vastese Gabriele Colantonio.

Infatti Colantonio, oltre ad aver effettuato una buona stagione invernale di corsa campestre ed aver spaziato su tutte le distanze di mezzofondo, ha ottenuto due titoli regionali sui 5.000 metri con 15'29'' e sui 10.000 metri con 32'48'' ed il tempo minimo di accredito per i Campionati italiani individuali Juniores che si svolgeranno il prossimo 14 giugno a Rieti.

Sorprendenti ed eccellenti sono anche i risultati tecnici di due neo atleti: Duglas Scarlato (categoria Allievi 16-17 anni) e Claudia D'Ortona (categoria Cadette 14-15 anni), entrambi entrati nel vivaio del tecnico vastese Alessandro Brattoli che con l'ausilio della Podistica Vasto e l'aiuto dell’amico Daniele Altieri hanno conseguito dei buoni piazzamenti in diverse gare competitive anche fuori regione.

L’iniziativa e la volontà del mister Brattoli tende a cercare di scoprire nuovi ragazzo da avviare all’atletica o semplicemente avvicinare i più giovani alla corsa o atletica in generale. “Infatti – afferma Brattoli - il nostro comprensorio è sempre stato ricco di atleti validi che si sono contraddistinti in campo nazionale e sarebbe un peccato non credere che sia possibile lavora ad un vivaio giovanile capace di praticare l’atletica".

I giovani e coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica del podismo possono rivogersi alla Podistica Vasto presso il Parco “Muro delle Lame” di Vasto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 18.