top of page

'L'assalto dei cinquecento': sempre grande appeal per il Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

La decima edizione svoltasi nel centro storico: vincono Tommaso Giovannangelo e Francesca De Sanctis

Pubblicato da redazione Histonium.Net


Qualche partecipazione è mancata per via del tempo non propriamente 'clemente', ma non è venuto meno l'entusiasmo alla decima edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto' organizzato nel centro storico.

Ancora una volta è stata notevole l'adesione di gruppi sportivi del territorio, del resto della regione ma anche di altre zone del centro e sud Italia in particolare e la soddisfazione, alla fine, è stata tanta per il sodalizio organizzatore, la Podistica Vasto presieduta da Luigi D'Angelo.

Intorno a 500 il numero dei presenti.

Prima è andata in scena la corsa riservata ai più piccoli, poi quella competitiva e non competitiva che ha fatto registrare il pienone nei 10 chilometri di percorso disegnato all'interno del centro storico e cittadino di Vasto.

A primeggiare, per la gara competitiva, sono stati tra gli uomini Tommaso Giovannangelo (Farnese Vini), al traguardo con il tempo di 31'59", seguito da Alessio Bisogno (Runners Pescara) con 32'22" e Domenico Barbierato (Farnese Vini) in 32'34"; tra le donne Francesca De Sanctis (Running Club Futura) in 37"34"; seconda Lucrezia Anzideo (Atletica Gran Sasso) in 38'38" e terza Rita Mascitti (Atletica Avis San Benedetto del Tronto) in 39'48".

Per la non competitiva primi tra gli uomini Luigi La Verghetta, Domenico Coco e Cesare Altieri e tra le donne Adalgisa D'Ortona, Cinzia Travaglini e Anna Orsini.

Nella classifica per gruppi prima la Podistica San Salvo.

Ad effettuare le premiazioni, assieme agli organizzatori, il vice sindaco Vincenzo Sputore e l'assessore Marco Marra.


bottom of page