top of page

La carica dei 500 al Trofeo Podistico 'Città del Vasto': vince Douglas Scarlato

Il giovane vastese precede Alberico Di Cecco e Alessio Bisogno. Tra le donne si impone Maria Luisa Rulli

Pubblicato da redazione ZonaLocale


Centro storico 'vestito a festa', stamattina, per la 12^ edizione del Trofeo Podistico ‘Città del Vasto’.

Un altro appuntamento di successo, con quasi 500 atleti in gara, in arrivo da tutto Abruzzo ma anche dalle regioni vicine, oltre a bambini e a sportivi protagonisti di una corsa non competitiva.

Spettacolare, ancora una volta, il colpo d'occhio alla partenza in piazza Rossetti, a pochi metri dal Monumento dedicato al poeta esule, per i 9,2 chilometri del percorso, inserito nel circuito regionale Corrilabruzzo, nuovamente disegnato tra le caratteristiche e panoramiche vie del borgo antico ed altre strade del cuore della città.

A vincere è stato Douglas Scarlato, giovane atleta vastese della società Aterno Pescara, che ha preceduto uno dei campioni della corsa, l'abruzzese di Fara San Martino Alberico Di Cecco, della Farnese Vini. Terzo classificato Alessio Bisogno, della Passologico Pescara. Questi i loro tempi: 31'39", 31'41" e 32'00".

Tra le donne i primi posti a due portacolori della Runners Chieti, Maria Luisa Rulli e Marilena Aceto. Terza Julia Mariani della Podistica San Salvo, sodalizio, capitanato dal presidente Michele Colamarino, che è risultato essere quello più numerosi con corridori al traguardo. In questa speciale classifica per club a seguire la Runners Chieti, la Tribù Frentana, la Tocco Runner e la Podistica Cupello. I tempi delle prime tre: 40'05", 40'56" e 41'04".

Dopo la gara degli adulti spazio a quelle dedicate ai più piccoli, suddivisi per fasce d'età fino a 15 anni.

Ad organizzare l'evento sportivo, presentato dallo speaker Andrea Gileno, è stata la Podistica Vasto, con il presidente Daniele Altieri in testa soddisfatto per la buona riuscita dell’evento.


classifica-podistica-vasto-2015
.pdf
Download PDF • 102KB

bottom of page