La carica dei... 500: domenica il Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

L'appuntamento all'11^ edizione

Pubblicato il: 02/10/2014, da redazione Histonium.Net


Prevede l partecipazione di oltre 500 atleti, in arrivo da varie regioni d'Italia, Daniele Altieri, presidente della Podistica Vasto, nel presentare l'11^ edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto', di scena domenica 5 ottobre al centro della città.

La gara competitiva, di 10 km, si snoderà lungo tutto il centro cittadino, con partenza fissata in piazza Rossetti.

"Lo stesso percorso - aggiunge Altieri - può essere svolto anche da atleti amatori non iscritti ad alcuna società che possono partecipare alla gara non competitiva".

Prima della partenza della 10 km, dalle 9.15, si svolgeranno le gare dei bambini e ragazzi, dai più piccoli che percorreranno i 100 m fino ai cadetti di 14-15 anni che si cimenteranno sui 2.000 metri.

Ringrazio da ora i numerosissimi sponsor, grazie ai quali siamo riusciti ad organizzare anche quest’anno questa giornata di sport e condivisione - dice Daniele Altieri - nonché tutti i soci che in questi giorni si sono impegnati molto nella preparazione della corsa. Auspico una massiccia partecipazione di atleti e soprattutto di ragazzi e di persone che vogliono trascorrere una mattinata salutare in compagnia e la buona riuscita della manifestazione”.

La gara podistica competitiva fa parte del circuito Corrilabruzzo e contribuisce con 10 punti alle relative classifiche.