top of page

La Podistica Vasto alla Corsa dei Santi

Pubblicato il 1 Novembre 2021 da redazione VASPORT


Oggi è la festa di Ognissanti ma per ogni runner che si rispetti il 1° novembre è anche la Corsa dei Santi, classicissima del running nazionale che si corre nel cuore di Roma.


In totale 10 i chilometri da percorrere ma l’aspetto più affascinante è il “dove” si corrono. Partenza di fronte alla basilica di San Pietro e poi via alla scoperta dei luoghi più belli della Città Eterna ovviamente senza dimenticare di dare il massimo!

Anche la Podistica Vasto è stata presente a questa importante manifestazione (trasmessa pure su Canale 5) con una squadra di 6 atleti: Antonio Sabatini, Luigi Di Martino, Marco Piscicelli, Massimo Bozzelli, Davide Barone e Tonino Baccalà.

Negli anni passati i numeri dei partecipanti erano quelli degli abitanti di una cittadina di provincia, ma stavolta sono stati solo, si fa per dire, oltre 3.000 che comunque è una cifra di tutto rispetto considerando che questa è stata l’edizione della ripartenza.

Pronti? Via! I runners vastesi si sono dato come sempre molto da fare per agguantare il miglior risultato possibile prestando la dovuta attenzione agli onnipresenti sampietrini resi ancora più viscidi dalla pioggia. Comunque applausi per tutti i soci che hanno tagliato il traguardo ed un complimento particolare a Sabatini che è arrivato a pochi gradini dal podio di categoria

bottom of page