Pubblicato mar 12 settembre 2023 da VastoWeb
VASTO Hanno preso parte oltre 500 atleti provenienti da tutta la penisola ed è stato stabilito anche un importante record
VASTO. Si sono tenuti nella giornata di ieri a Pescara i Campionati Italiani dei 10 km di corsa su strada in cui hanno preso parte oltre 500 atleti provenienti da tutta la penisola, tra cui l’Abruzzo.
La tappa pescarese è stata importante perché ha visto stabilire un nuovo record italiano nella categoria femminile con Nadia Battocletti.
L’atleta, classe 2000, ha fermato il cronometro dopo 31:35, migliorando il 31:52 corso da Nadia Ejjafini a Manchester nel 2012.
Nella prova assoluta della categoria maschile invece Pietro Riva ha conquistato la seconda vittoria consecutiva sulla distanza, totalizzando un tempo di 28:23. Il runner piemontese si era già aggiudicato il titolo italiano dei 10.000 metri in pista.
Ad aver partecipato nella lista dei tanti atleti sono stati Gabriele "Cola" Colantonio e Antonio "Saba" Sabatini della Podistica Vasto.
I due runners hanno davvero “dato tanto gas (per usare un espressione molto cara al nostro presidente) lungo tutto il tracciato di gara”, come si legge sul profilo ufficiale della Podistica vastese.
Comments