top of page

Più di 500 atleti attesi all'edizione 2012 del Trofeo Podistico 'Città del Vasto'

Domenica 14 ottobre la corsa per le vie del centro storico con partenza e arrivo in piazza Rossetti

Pubblicato il: 12/10/2012, da redazione Histonium.Net


Più di 500 atleti sono attesi domenica per la partecipazione all'edizione del 2012, la nona complessiva, del Trofeo Podistico 'Città del Vasto'.

La corsa si snoderà nel centro storico di Vasto, su un percorso di complessivi 10 chilometri, ed è valida per il circuito 'Corrilabruzzo'. Ad organlizzarla è l'associazione sportiva Podistica Vasto. Partenza e arrivo sono previsti in piazza Rossetti.

"La nona edizione del Trofeo Podistico 'Città del Vasto' - dichiarano il presidente dell'associazione Luigi D'Angelo e il segretario Roberto Fabrizio - è pronta; restano da definire le ultime disposizioni logistiche per accogliere nel migliore dei modi gli atleti provenienti da tutto l'Abruzzo e da regioni vicine come Molise, Marche, Puglia e Lazio. Anche quest'anno aspettiamo la presenza di numerosi atleti: ad oggi, infatti, abbiamo già 500 iscritti. Registriamo con piacere - aggiungono - che l'evento agonistico cresce ogni anno sempre di più, poiché gli atleti rimangono soddisfatti sia dell'organizzazione che trovano sia delle bellezze, l'accoglienza e la buona cucina che Vasto offre. Quest'anno, inoltre, la Podistica Vasto festeggia il suo trentesimo compleanno e pertanto la gara 2012 diventa un momento di festa per tutti i soci. La nostra storia e presenza - concludono D'Angelo e Fabrizio - deve inorgoglire sia gli atleti sia la città, in quanto lo sport e la passione toccano i cuori di molti atleti vastesi".

bottom of page