Podistica Vasto alla Stramilano e alla Maratonina dei Fiori

Tanta voglia di correre per gli atleti del sodalizio. E fervono i preparativi per il ‘Trail dei Trabocchi’

Pubblicato il 25 Marzo 2019 da redazione VASPORT


In una domenica splendidamente primaverile la voglia di correre è tanta. E in 2 di esse, entrambe famose tra l’altro, hanno partecipato anche alcuni atleti della Podistica Vasto.


Sul lungomare marchigiano di San Benedetto del Tronto Giovanni Viti, Roberto Ialacci, Marco Orfini, Nicolino Dario, Denis Cortellini e Walter Forte hanno preso parte alla 24^ Maratonina dei Fiori sulla distanza di 21 km. Bellissimo 1° posto nella propria categoria per Giovanni Viti ed un altrettanto ottimo 4° per Roberto Ialacci nella propria di appartenenza. Ma anche gli altri atleti vastesi non sono stati da meno per gli ottimi tempi riscontrati.

Molto più a nord, si è svolta la classicissima Stramilano che tra la 21 km competitiva e la 10 km non competitiva ha avuto un boom di partecipanti impressionante: ben 60.000! Tra di essi Antonio Anniballe, vastese che vive nel capoluogo lombardo, ha corso la 21 km mentre Gianlorenzo Molino e suo figlio Gianfranco – assieme al cugino Luciano Molino – si sono cimentati nella non competitiva che comunque a dispetto dell’avverbio di negazione si è rivelata impegnativa.

Intanto, in casa Podistica Vasto fervono i preparativi per la quinta edizione del ‘Trail dei Trabocchi‘ in programma il prossimo 28 aprile nella Riserva naturale di Punta Aderci.