Podistica Vasto impegnata a Torino e San Salvo
- podisticavasto
- 23 nov
- Tempo di lettura: 2 min
Fine settimana intenso per la Podistica Vasto, impegnata contemporaneamente in due diverse manifestazioni che hanno messo in risalto la compattezza e la vitalità dell'associazione.
In una Torino dominata dal freddo un buon gruppo di atleti vastesi ha preso parte alla gara sia sui 42 chilometri, affrontata con determinazione da Nicola Di Risio, il presidente Gabriele Colantonio, Nicola Galante e Fabio Mancini, quest’ultimo al debutto assoluto sulla maratona.
Sulla distanza deii 21 chilometri, ai nastri di partenza si sono schierati Pierpaolo Del Casale, Daniele Altieri, Davide Barone, Antonio Sabatini, Marco Orfini, Luca Di Prospero ed Emanuele Nanni,
Infine nella Torino City Run svoltasi nel meraviglioso centro città, a rappresentare i nostri colori c'è stata Marianna Di Filippo.
Condizioni climatiche ottimali per correre nonostante il freddo intenso che però ha aiutato i 10000 atleti a correre senza troppi patemi.
Nella maratona ci sono state grandi soddisfazioni con Colantonio, Galante e Di Risio che hanno migliorato nettamente i propri personali mentre per Mancini la soddisfazione più grande di aver terminato la sua prima maratona.
Ed anche sulla 21 e City Run ci sono stati sorrisi.
In parallelo, numerosa la presenza del sodalizio vastese alla “Donne in Corsa”, giunta quest’anno alla terza edizione e ospitata a San Salvo. La Podistica Vasto ha risposto con un gruppo compatto formato da Mario Catalano, Roberto Esposito, Nicolino Dario, Luciano Fabrizio, Mauro Battista, Pierluigi Di Medio, Nicola Mascetra, Matteo La Verghetta, Bruno Aquino, Walter Forte e Salvatore Del Vecchio.
Da segnalare i risultati individuali, con Mauro Battista sul gradino più alto del podio di categoria, seguito da Luciano Fabrizio, secondo, e Nicolino Dario, terzo nella loro. E grazie alla cospicua presenza di atleti, la Podistica Vasto ha inoltre conquistato il titolo di quinta associazione più numerosa dell’evento, a dimostrazione della costante partecipazione della squadra alle iniziative podistiche del territorio.





