Podistica Vasto presente al Mandamento Tour e a Scafa
- podisticavasto
- 15 dic 2025
- Tempo di lettura: 1 min
Si è svolta ieri a Casalbordino la 14ª edizione del Mandamento Tour, il tradizionale allenamento collettivo che chiude l'annata agonistica e che richiama numerosi appassionati della corsa su strada. L’evento, organizzato dalla ASD Runners Casalbordino, è ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario podistico locale, si è svolto in un clima di sport, condivisione e spirito natalizio, amplificato anche dall'ottimo meteo, sul consueto percorso che inizia e termina di fronte la Basilica della Madonna dei Miracoli passando per I comuni di Pollutri e Scerni.
Presente anche la Podistica Vasto, che ha partecipato con alcuni atleti impegnati sui due percorsi previsti. Sul tracciato più lungo, di 22,5 km hanno preso parte Nicola Di Risio, Mario Catalano e Bruno Aquino, mentre sul percorso di 10 km hanno corso Nicolino Dario e Nicola Mascetra.
Contemporaneamente, a Scafa, si è tenuta un altra manifestazione dal sapore smaccatamente natalizio anche se solo di nome perchè per il resto è stata gara vera: la Corsa di Babbo Natale. Vi ha ha partecipato un'altro nostro runner , Nicola De Cinque, che si è conquistato il primo posto di categoria, confermando l’ottimo stato di forma in questo finale di stagione.






Commenti