Triplo impegno della Podistica Vasto nel weekend.
- podisticavasto
- 27 lug 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni per la Podistica Vasto, che ha visto i propri atleti impegnati in ben tre competizioni tra venerdì e la giornata di oggi conquistando piazzamenti e molte soddisfazioni.
Ad aprire il weekend sportivo è stato il Fara Urban Trail, una suggestiva gara svoltasi tra le vie e i sentieri di Fara San Martino. A rappresentare la Podistica Vasto c'erano il presidente Gabriele Colantonio, Antonio Colamarino e Nicola De Cinque. Grande prestazione per Colantonio, che ha chiuso con un eccellente secondo posto assoluto, portando sul podio il nome della società. Un segnale forte e simbolico che ha anticipato un weekend di grande forma per il gruppo .
Il giorno seguente, a Tufillo, si è svolto l’Herentas Trail, competizione molto apprezzata per il suo tracciato impegnativo e spettacolare. La Podistica Vasto ha partecipato con ben 13 atleti capitanati dal vicepresidente Davide Barone e raccogliendo numerosi piazzamenti finali da podio.
In particolare:
• Matteo La Verghetta ha chiuso quarto assoluto e terzo di categoria.
• Fabio Mancini si è aggiudicato il primo posto di categoria.
• Luciano Fabrizio e Antonio Baccalà hanno conquistato entrambi il secondo posto di categoria.
• Nicolino Dario ha ottenuto il terzo posto di categoria.
Un bilancio più che positivo quindi, arricchito anche dal secondo posto collettivo come società più numerosa.
A chiudere questo fine settimana di sport e fatica, la Monte Amaro Extreme, una delle gare trail più dure della zona, con un percorso tecnico di ben 30 chilometri. Due i portacolori della Podistica Vasto che hanno raccolto la sfida: Antonio Colamarino, alla sua seconda gara in tre giorni, e Alessio D'Adamo. Entrambi hanno dimostrato grande determinazione e ottima resistenza, riuscendo a completare la gara e portare a termine un’impresa non da poco.




















Commenti