Trofeo Podistico 'Città del Vasto', conto alla rovescia per l'edizione 2016

Domenica 2 ottobre il tradizionale appuntamento tra piazze, vicoli e vie del centro

Pubblicato da redazione Hisonium.Net


Tutto pronto per la l'edizione 2016, la 13^, del Trofeo Podistico Città del Vasto.

La corsa, organizzata dall'associazione sportiva dilettantistica Podistica Vasto e patrocinata dal Comune di Vasto si terrà domenica prossima, 2 ottobre.

Nel programma la gara su strada di 9,2 km (3 giri) per un tempo massimo di percorrenza di 1 ora e 20 minuti.

Stamane, a palazzo di città, la presentazione alla stampa, alla presenza del vice sindaco Paola Cianci e del presidente della Podistica Vasto Antonia Falasca.

L'evento richiamerà in città centinaia e centinaia di atleti provenienti da più regioni dal momento che la gara è omologata Fidal ed è valida, con 10 punti a disposizione, per il circuito 'Corrilabruzzo'.

“Una manifestazione importante – ha sottolineato il vice sindaco Cianci – per la promozione dello sport e per la promozione turistica di Vasto dal momento che sono attesi in città oltre cinquecento atleti e tanti familiari al seguito. I tanti podisti che arriveranno potranno ammirare le bellezze della nostra città. E poi l’evento di domenica ha una sua importanza sia per l’aspetto sociale, grazie alla partecipazione di tanti disabili, che per quello di educazione allo sport e di attenzione per l’ambiente dal momento che saranno tanti i bambini a partecipare”.

Il ritrovo è previsto alle 7,30 nella centralissima piazza Rossetti, la partenza alle 9. Alle 10,15 la partenza della gara riservata ai più piccoli e ai disabili. La premiazione, sempre in piazza Rossetti, è prevista per le 11,30.

Abbiamo cercato di curare l’organizzazione pensando ad ogni minimo particolare - ha sottolineato Antonia Falasca, presidente della Podistica, un sodalizio nato nel 1982 e che conta attualmete oltre cento iscritti – sarà sicuramente una bella giornata di sport e di aggregazione".

I podisti percorreranno Piazza Rossetti, Via Adriatica, Via S.Antonio, Via Rapisarda, Via Roma, Via Crispi, Corso Plebiscito, Via Marchesani, Loggia Amblingh, Via San Maria, Via Cavour, Piazza Marconi, Via Tre Segni, Via delle Rimembranze, Belvedere San Michele, Via del Giglio, Via Madonna dell’Asilo, Via dei Conti Ricci, Viadotto Histonium, Via Curtatone, Via Rapisarda, Via S.Antonio, Via Adriatica, Piazza Del Popolo, Corso De Parma e Piazza Diomede.