top of page

Vasport ‘corre’ con la Podistica Vasto

Gilet per gli atleti dello storico sodalizio consegnati dall’editore Michele Cappa

Pubblicato il 6 Maggio 2021 da redazione VASPORT


Un segnale di vicinanza per la ripartenza dello sport a livello amatoriale dopo il buio periodo contraddistinto dagli stop dovuti alla pandemia: è in questa ottica che il nostro portale ha voluto far dono di alcuni gilet da mettere a disposizione degli atleti della Podistica Vasto, storico sodalizio cittadino.

Cappa e Altieri

“Vasport è nato a Vasto e da qui vogliamo lanciare, attraverso questa piccola donazione, un messaggio che è di vicinanza e sostegno alle realtà sportive locali e della regione, la cui attività è il nostro ‘pane quotidiano’”, ha voluto sottolineare l’editore Michele Cappa nel consegnare il materiale al presidente della Podistica Vasto, Daniele Altieri, e ad alcuni componenti del team, nella bella ‘location’ della pista del Parco del Muro delle Lame.

Gesto nobile e che apprezziamo molto – ha detto, da parte sua, Daniele Altieri – e di stimolo a guardare avanti con fiducia, provando a metterci alle spalle una situazione che è stata problematica per tanti”.

La Podistica Vasto, con i suoi iscritti, negli ultimi mesi – lockdown dello scorso anno a parte – di fatto non si è mai fermata nella pratica dell’attività sportiva della corsa all’aria aperta, ma è mancata la componente fondamentale della partecipazione alle tante gare, organizzate su e giù per lo Stivale ed anche all’estero, che hanno portato il nome di Vasto a correre dappertutto. “Lo sport a livello professionistico praticamente non si è mai fermato – continua Altieri analizzando lo scenario attuale -, per noi ‘piccoli’ ci sono state e ci sono ancora tante difficoltà. Speriamo si torni presto alla normalità. La nostra voglia di correre, di vivere eventi di livello, di socializzare, di tornare a respirare il clima delle maratone e di altre corse importanti è tanta”.

Per Vasto, con le limitazioni ancora in corso ed i protocolli severi da rispettare in tema di prevenzione del contagio Covid, è saltata anche quest’anno l’organizzazione di uno degli eventi podistici più partecipati ed attesi nel calendario regionale, quello con il ‘Trail dei Trabocchi‘ nella meravigliosa area di Punta Penna-Punta Aderci. “Speriamo per il prossimo anno…”, conclude Altieri.

Intanto, in attesa di rimettersi in pista in prove ufficiali, le corse e gli allenamenti non mancano e gli atleti della Podistica Vasto continueranno ad essere protagonisti. Da oggi corriamo anche noi di Vasport con loro!

bottom of page